DONUTS
DONUTS
Dosi per:
–
Preparazione:
–
Difficoltà:
–
Cottura:
–
Lista degli ingredienti:
- 140g Mix Pane Pizza Dolci Revolution
- 10g Amido di Riso
- 100g Zucchero semolato
- 5g lievito per dolci
- 40g purea banana
- 40g olio di semi
- 30g latte senza lattosio
- 60g acqua calda
- 170ml acqua
- 150ml panna fresca
- 220g Zucchero
- 75g cacao amaro
- 10g colla di pesce
Versione Vegana
- 40g Olio di cocco
- 30g Latte di soia o mandorla
Glassa a caramello salato (non adatta agli intolleranti al lattosio)
- 90g di panna
- 70g di burro
- 225g di zucchero semolato
- 65ml di acqua
- 50g cioccolato bianco
Step 1
Accendete il forno a 180 gradi statico. In una ciotola mettere farina, zucchero, amido di riso, lievito e miscelare bene.
Poi aggiungere la purea della banana, il latte senza lattosio, l’olio di semi di girasole e l’acqua calda e con una frusta a mano miscelate bene il composto.
Dovete ottenere un composto liscio senza grumi. Versate il composto in un sac a poche e dosatelo in uno stampo per donuts. Infornate per circa 15 minuti
Step 2
Mettere in un pentolino a doppio fondo e con i bordi alti l’acqua e lo zucchero semolato e far caramellare fino a quando avrà un bel colore biondo ambrato. Scaldate la panna e quando sarà pronta spostate dal fuoco il tegame con il caramello e versatevi in 3 volte la panna, riportate sul fuoco e quando tornerà tutto a bollore spegnere il fuoco.
Togliete il tegame dal fuoco e unite il burro e il sale e mescolate. Quando il tutto avrà raggiunto una temperatura di 50 gradi unite il cioccolato bianco, mescolate bene e glassate le ciambelline appoggiantole su una gratella e guarnite con delle noci tritate.
Mettere in ammollo in acqua fredda L gelatina. Versare in un tegame l’acqua, la panna e lo zucchero e mescolare. Poi aggiungere il cacao setacciato e mescolare sciogliendo bene i grumi che si formano, a questo punto accendete il fuoco e portare a bollore il tutto mescolando sempre. Da quando bolle calcolate due minuti, passato questo tempo togliete dal fuoco il composto e unite la gelatina strizzata.
Prima di utilizzarla fatela raffreddare, quando si sarà raffreddata potrete glassare le ciambelline intingendole e decora te a piacere!
Grazie a:
” Blogger con un interesse per Cucinare e tutto ciò che riguarda il cibo!!! “