Seleziona una pagina

BURGER NIGHT

– Mix Pan Brioche Revolution

BURGER NIGHT

Dosi per:

Preparazione:

Difficoltà:

Cottura:

Violly
Violly
Ciao a tutti io sono Violly, ed oggi vi preparo una nuova ricetta: BURGER NIGHT! Seguitemi che cominciamo ad impastare!!!

Lista degli ingredienti:

  • 250g Mix Pan Brioche Revolution
  • 75g Latte
  • 75g acqua
  • 8g lievito di birra fresco
  • 10g olio d’oliva
  • 5g sale white flour (sifted)

Step 1

Versare nella ciotola della planetaria acqua, latte e sciogliervi dentro il lievito. Poi aggiungere la farina e l’olio e azionare la planetaria con la frusta a foglia. Fate girare per qualche minuto, poi fermate raschiate con un tarocco le pareti della ciotola e unite il sale.

Fate girare ancora per qualche minuto. Intanto scaldate il forno a 30 gradi, poi lasciate accesa solo la luce e unite un pentolino in cui avrete fatto bollire l’acqua, questo servirà per creare la giusta umidità all’interno del forno.

Versate l’impasto ottenuto , che deve essere liscio e un’po morbido, in una ciotola ben oliata.

Step 2

Chiudete con la pellicola e fate lievitare fino al raddoppio. Quando l’impasto sarà lievitato divide in 5 pezzi e formate della palline che poi con le mani appiattirete con uno spessore di circa 2 cm/1,5cm, e adagiate su una placca da forno rivestita con la carta forno. Fate lievitare fino al raddoppio circa 45/60 minuti.

Estraete la teglia e fate scaldare il forno a 200 gradi statico.

Preparata in una tazza un tuorlo e un cucchiaio di latte, spennellate la superficie dei panini 2 volte e cospargete con semi di papavero.

Informate per circa 15 minuti, fino a doratura! Farcite come più vi piace e gustate!!! 

Grazie a:

” Blogger con un interesse per Cucinare e tutto ciò che riguarda il cibo!!! “

Violly